Birra del Gargano è una beerfirm itinerante, dinamica, in costante evoluzione. Per questo abbiamo deciso di rinfrescare la nostra “solita bionda” dandole un nuovo look e perfezionando la ricetta originale.

A migliorare l’equilibrio tra i malti e la speziatura ci ha pensato Angelo Ruggero di Lieviteria, ottimo interprete delle birre ispirate alla tradizione belga, che ha realizzato per noi una Saison spettacolare! Speziata con ginepro, timo, pepe rosa e sambuco, la Saison del Gargano è una birra resinosa e floreale che non viene pastorizzata e filtrata, ma rifermenta in bottiglia. È Il nostro omaggio “mediterraneo” alla gloriosa tradizione della birra agricola della regione francofona Belga che veniva brassata nelle fattorie della Vallonia. Il nome “Saison” significa “stagione”, perché proprio alle stagioni, in passato, era legata la sua produzione. Prodotta tra l’autunno e l’inverno, con i cereali di rimanenza, veniva consumata in estate. Una birra che contiene in parti variabili frumento, orzo ed altri cereali e, in mancanza di luppolo, caratterizzata con l’aggiunta di spezie e fiori. Ricca e dissetante è nata per alleggerire i contadini dalle fatiche dei campi.

La birra ideale da consumare nei giorni più caldi, disponibile nei migliori posti del Gargano.

 

Ladies and Gentlemen… Saison del Gargano è qui! 🌾🌾Nata dalla collaborazione con Angelo Ruggiero di Lieviteria, è il nostro omaggio “mediterraneo” alla gloriosa tradizione della birra agricola della regione francofona Belga, che veniva brassata nelle fattorie della Vallonia. “Saison” significa “stagione”, perché proprio alle stagioni era legata la sua produzione, realizzata tra l’autunno e l’inverno, utilizzando i cereali di rimanenza.Venite a scoprirla in anteprima qui al nostro padiglione (SOL&AGRIFOOD, stand C-46), vi stupirà 😁Cheers 🍻#vinitaly2019 #birradelgargano #craftbeer

Pubblicato da Birra del Gargano su Domenica 7 aprile 2019